MASSAROSA. Progettare insieme il futuro della scuola, ricevere notizie, chiedere informazioni, essere avvisati in caso di emergenze, fare proposte. Tutto questo è già possibile a Massarosa grazie agli “Stati generali della Scuola” e al sistema informatico Gastone CRM che lo supporta.

“Vogliamo mettere in rete tutti gli attori: genitori insegnanti, direzioni didattiche, ditte appaltatrici che orbitano attorno al mondo della scuola per condividere insieme un percorso di partecipazione e progettazione- ha spiegato l’assessore alla pubblica istruzione Riccardo Rolle. Un percorso che sarà attivato attraverso l’istituzione di tre tavoli di lavoro: vivere la scuola, andare a scuola e dopo e fuori la scuola, nei quali si discuterà e si formuleranno proposte. In questo modo oltre che costruire insieme una mappa del bisogno in un contesto paritario avremo anche un feedback continuativo sulla nostra azione amministrativa per valutare le scelte ed eventualmente correggere il tiro”.

“Un impegno che ci eravamo assunti in campagna elettorale e che abbiamo portato a termine- ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali-. Grazie a questa applicazione potremo raggiungere in soli 17 secondi, tramite sms, le famiglie e gli insegnanti ed avvisare in caso di emergenze, deviazioni di percorsi, calamità naturali ecc..dando un servizio innovativo e tempestivo ai nostri cittadini”.

 app massarosa“Gastone CRM- ha spiegato il direttore di Gastone CRM Italia, Enrico De Marchi- è un sistema che rappresenta una svolta tecnologica veramente all’avanguardia poiché permette di mettere in rete tutti coloro che vorranno partecipare a questo progetto, scaricare un’ App gratuita (Cityuser) con la quale si è aggiornati su tutto quello che avviene sul territorio. Un sistema georeferenziato e innovativo che inserisce il comune di Massarosa all’interno di un network nazionale per politiche e strategie di promozione e conoscenza del territorio”.

“Un laboratorio che ci offre numerose opportunità – hanno sottolineato i due dirigenti scolastici degli Istituti comprensivi Massarosa I e II Primetta Bertolozzi e Luca Ceccotti che hanno immediatamente condiviso la proposta di divenire un laboratorio, un nodo di rete sul mondo della scuola.

Chi volesse iscriversi e partecipare alla piattaforma relazionale Filo diretto può farlo attraverso il sito internet del comune di Massarosa www.comune.massarosa.lu.it – andando sulla home page del Comune e cliccando sul logo del progetto Filo diretto- Stati Generali della scuola. Compilando in pochi secondi la scheda di iscrizione si potrà ricevere informazioni in tempo reale ed accedere ad una serie di informazioni dedicate

(Visitato 215 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 15-02-2014


Ispettori ambientali automuniti per controllare meglio il territorio

I commercianti del Secco: “Ok alla pista ciclabile, ma discutiamo su alcuni provvedimenti”